Penso sia il compito di ognuno di noi portare la cultura non dove c’è già ma dove manca, in provincia, in periferia, ai più poveri, dove ci sono meno informazioni. La cultura di un paese si misura dalla cultura dall’ultimo uomo di quel paese, è la media che conta. Compito e dovere di ogni persona è di fare pubblicità alla cultura.
AG FRONZONI

Print

La stampa digitale diretta a UV, come spiega il nome, viene realizzata mediante l’asciugatura instantanea degli inchiostri grazie al sistema di lampade a raggi ultravioletti, che garantisce una stampa più pulita ed una migliore resa cromatica d’insieme.
La nostra macchina dispone di una luce di stampa fino a 2500 mm, pertanto sarà possibile stampare in grande formato. Una prerogativa importante è la presenza di due testine per la stampa dell’inchiostro bianco, permettendo la resa cromatica ottimale anche su superfici trasparenti, senza più nessun vincolo di colore sullo sfondo.

Materials

è possibile stampare direttamente sul supporto, rigido o flessibile: Pvc compatto, Alveolare, Sandwich, Alluminio, Legno, Cartone, Plexiglass, Vetro. Banner, Microforato, Adesivo, Tessuto, Carta.

Benefits

I principali vantaggi della nostra stampa sono costituiti dall’alta risoluzione, fino a 1440×1440 dpi, dalla resistenza alle abrasioni grazie all’immediata asciugatura del supporto e dalla durata della stampa, garantita per oltre 3 anni in condizioni climatiche normali senza nessuna applicazione aggiuntiva, oppure per oltre 5 anni con l’applicazione della pellicola protettiva trasparente opaca, che in nessun modo influisce sui cromatismi. Inoltre, il sistema è completamente eco-sostenibile: gli inchiostri UV non contengono né sostanze tossiche né solventi (presenti per circa il 70% nei sistemi tradizionali) e non rilasciano VOC (Volatile Organic Compounds), che potrebbero causare danni a persone, animali o all’ambiente stesso.

Typography

La qualità è da sempre l’obiettivo perseguito dalla Lepore Comunicazione. La resa dei supporti cartacei realizzati è garantita da uno studio mirato sulla scelta dei materiali, veri e propri veicoli della comunicazione. La carta, da sola, permette di trasmettere una particolare emozione attraverso il tatto, che contribuisce alla resa d’insieme del progetto e quindi al suo successo.
Ogni nuovo lavoro guarda quindi alla migliore integrazione tra messaggio da comunicare, progettazione grafica e materiale. Da qui nascono progetti studiati, mai lasciati al caso, personalizzati e, di conseguenza, identificativi.

La rilegatura, infine, aiuta il progetto nel suo confezionamento. È importante saper individuare la rilegatura adatta per completare con coerenza e raffinatezza l’elaborato grafico. A seconda delle finalità comunicative editoriali, esistono infatti diverse tipologie di rilegatura. La rilegatura, quindi, non è una fase scontata, irrilevante e prevedibile, ma al contrario si coordina perfettamente e complessivamente con l’intero lavoro, assumendo spesso un grado di originalità che ne fa esaltare l’importanza.

The next time you see a sixteen-color, blind-embossed, gold-stamped, die-cut, elaborately folded and bound job, printed on handmade paper, see if it isn't a mediocre idea trying to pass for something else.
MILTON GLASER